Lo studio degli avvocati Sormano, Manfredi vanta una solida esperienza in materia di diritto del lavoro, maturata a contatto con lavoratori e imprese operanti nei più svariati settori.
Dalla consulenza contrattuale a quella in materia di infortuni o malattie professionali, gli avvocati offrono il proprio supporto in tutte le fasi del rapporto di lavoro, curando con attenzione gli eventuali contenziosi tra lavoratore e datore di lavoro.
Consulenza contrattuale
Negli anni, lo studio legale associato di Biella ha fornito consulenza contrattuale a numerose imprese, affiancandole nella redazione di tutte le tipologie contrattuali: contratti a tempo indeterminato o determinato, part-time, lavoro intermittente, apprendistato, eccetera.
Ha offerto alle stesse un servizio di assistenza continuativo per la gestione dei rapporti con i lavoratori e con i sindacati.
Licenziamenti e altre vertenze di lavoro
Il cliente è difeso sia in giudizio, nelle controversie dinanzi al Giudice del Lavoro, sia nelle sedi di conciliazione (ad esempio nelle trattative private o sindacali).
Tra le principali vertenze di lavoro trattate:
- licenziamenti individuali o collettivi, con relativa assistenza nelle fasi di conciliazione e nelle trattative sindacali;
- vertenze relative all’applicazione della cassa integrazione guadagni e degli ammortizzatori sociali (contratti di solidarietà, cassa integrazione guadagni straordinaria ecc.);
- risarcimento del lavoratore ingiustamente licenziato e reintegro;
- provvedimenti e sanzioni disciplinari, ritardi nel pagamento della retribuzione, mobbing e demansionamenti ingiustificati.
Infortuni e malattie professionali
Lo studio offre la propria consulenza e assistenza anche in materia di infortuni sul lavoro e malattie professionali, curando le conseguenti richieste di risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali. Per saperne di più basta fissare un appuntamento rivolgendosi ai contatti qui sotto.